Il filosofo e saggista contemporaneo Nassim Taleb ha scritto: “Tutti sanno che la prevenzione è più necessaria della cura, ma pochi premiano gli atti di prevenzione“.
E' proprio con questa premessa che lo Studio Bez vuole proporsi ai pazienti.
Lo scopo del programma di “igiene e profilassi” è sia mantenere stabile la salute della bocca, sia intercettare il più precocemente possibile situazioni che alterino questo equilibrio.
La prevenzione delle patologie orali è alla base del successo odontoiatrico e svolge un ruolo importante nel mantenimento della salute di tutto l'organismo.
La cura della bocca inizia dall'infanzia: i vostri bambini sono accompagnati durante la crescita nell'apprendimento e nel miglioramento delle manovre di igiene orale domiciliare al fine di ridurre il rischio di sviluppo di lesioni cariose, di infiammazione gengivale e alitosi.
Vengono loro fornite nozioni sull'uso dello spazzolino elettrico, dei dentifrici fluorati e di una corretta alimentazione. E’ importante che in questa fase di formazione i genitori o le persone che si dedicano quotidianamente all’assistenza dei bambini nelle attività della cura di sé siano presenti così da poter proseguire a casa l’attività di rinforzo e motivazione.
Francesca Sindoni è l’igienista dentale che dal 2012 esegue le sedute di igiene orale professionale e segue i pazienti nel tempo con programmi personalizzati volti a monitore nel tempo i progressi e rinforzare la motivazione. Al termine di ogni seduta vengono indicati gli strumenti domiciliari più corretti, favoriti stili di vita salutari e disincentivate abitudini viziate.
La prevenzione è rivolta a persone di tutte le età organizzando appuntamenti ad hoc per ogni necessità.
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.” Jim Rohn
Si avvisano i pazienti che a fronte dei dati epidemiologici relativi alla pandemia da Covid 19 e alle più recenti disposizioni da parte del Consiglio dei Ministri lo Studio Bez svolgerà la propria attività di assistenza ai pazienti con le modalità previste dai protocolli anti-contagio.
In questo periodo i giorni e gli orari di apertura dell'ambulatorio verranno definiti settimanalmente in funzione dello scenario che ci circonda.
I pazienti che desiderassero un appuntamento sono pregati di lasciare un messaggio in segreteria telefonica al numero 02 3652 4767 e saranno ricontattati nelle 24 ore.
E' possibile contattare lo Studio Bez anche via mail all'indirizzo info@studiobez.it.
Non saranno ricevuti pazienti senza appuntamento.
--------------------------------------------------------
Interruzione convenzione diretta con assicurazione Fasi e FasiOpen.
Si avvisano i sig.ri pazienti che dal 01/01/2020 lo studio Bez non sarà più convenzionato con Fasi e FasiOpen.
Dalla fusione tra Fasi e Assidai è nato il fondo IWS che ha fatto sì che si aprisse una nuova fase di rinegoziazione dei tariffari applicando una riduzione del 10% e più ai tariffari attualmente in uso già ridotti rispetto a quello privato.
Nessun tentativo di mediazione con l’ufficio convenzioni IWS è andato a buon fine.
I pazienti che desidereranno farsi curare comunque presso lo studio Bez, potranno avvalersi della convenzione indiretta (se prevista dalla loro posizione assicurativa), rimanendo noi disponibili per l’espletamento delle pratiche con il fondo.